Sportello di Ascolto

SERVIZIO DI COUNSELLING   SPAZIO D’ASCOLTO –

VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO Lo sportello di ascolto

Il benessere a scuola è fondamentale affinché ogni persona coinvolta possa dare il meglio di sé.

Per ottenere questo è necessario che studenti, docenti e famiglie possano parlare, ascoltare, riflettere. Lo “Spazio Ascolto”, in un’ottica educativa, vuole accompagnare i preadolescenti nel loro percorso di crescita, sostenendoli nei piccoli cambiamenti, comprendendo le loro esigenze e promuovendo le loro potenzialità.

Lo "Spazio d’Ascolto" è un intervento, finanziato dalla Fondazione San Zeno con il progetto "Percorsi d'inclusione: Il territorio incontra la scuola" per:

• Condividere e superare le proprie difficoltà personali;

• affrontare le problematiche che possono nascere a scuola nell’incontro tra culture diverse,

• riflettere sulle modalità di relazione fra compagni e docenti,

• favorire un maggior "benessere a scuola" che coinvolga studenti, docenti e genitori.

VOLANTINO sportello di ascolto Minerbe 21 22.pdf

VOLANTINO sportello di ascolto Roverchiara 21 22.pdf