Bacheca aggiornamento docenti

A SCUOLA (e dintorni)
GRATIS ONLINE
CORSI1CORSI2
NEWsempre disponibile: "Video e multimedialità nella didattica" - Numero tematico della rivista digitale Bricks
CORSI5
Sempre disponibile: "Teoria e pratica del coding unplugged" - Registrazioni del corso con A. Bogliolo: "Materiali e metodi"; "Sullo stesso piano... CodyFeet e CodyColor" + laboratorio; "Separiamo i due piani: CodyRoby" + laboratorio; "Coding e pixel art" + laboratorio; "CodyRoby strutturato" + laboratorio; "Algoritmi quotidiani" + laboratorio. (infanzia e primaria)
Cinema
Sempre disponibile: "Emozioni animate. Giocare con il precinema nella scuola dell'infanzia" - Webinar Indire (infanzia)
Cinema
Sempre disponibile: "Screenplay: capire, scrivere, fare il cinema a scuola 1" - "Screenplay... 2" Serie di Webinar Indire. Scrivere una sceneggiatura a scuola per farne, insieme, un corto, un videoclip, uno spot, una videopoesia. (secondaria)
Cinema
 Sempre disponibile: "Scuola allo schermo. La STORIA con la s minuscola" - Webinar Indire (primaria e secondaria)
CORSI5
Sempre attivo: "Didattica live: Coding" (Registrazioni dei live con A. Bogliolo: "A scuola con CodyRoby"; "Coding unplugged"; "CodyFeet"; "CodyColor") - Webinar (infanzia e primaria)
Cinema
Sempre attivo: "Il linguaggio del cinema: propedeutica all'analisi filmica" (Registrazione del live Indire) - Webinar (secondaria)
CORSI2

CORSI1

Sempre attivo "Gamification e learning games" - Webinar (primaria e secondaria)
CORSI1
Sempre attivo "Book Creator" - Webinar (TUTTI)
CORSI1
Sempre attivo "Realtà aumentata... primi passi ma con eleganza" - Webinar (TUTTI)
CORSI4
CORSI6
Sempre disponibile "Cittadinanza digitale: più consapevoli, più sicuri, più liberi" - Registrazione di Webinar (TUTTI)
CORSI6
Sempre disponibile "Comunicazione e linguaggio online: un approfondimento del cyberbullismo" - Registrazione di Webinar (TUTTI)
CORSI6
Sempre disponibile "Condivisione, privacy e digital reputation" - Registrazione di Webinar (TUTTI)
CORSI1 Sempre attivo: "Come costruire una videolezione" - Webinar (primaria e secondaria)
CORSI1 Sempre attivo: "Creare presentazioni efficaci" - Webinar (primaria e secondaria)
CORSI1CORSI2 Sempre attivo "Radio web a scuola: il podcast didattico" - Webinar (TUTTI)
A Pagamento online (con Carta Docente):
CORSI2 NEWsempre attivo: "L'outdoor education nella scuola dell'infanzia" - Corso (infanzia)
CORSI5 NEWsempre attivo: "STEAM per la primaria e la secondaria di primo grado" - Corso (primaria, secondaria)
CORSI1 NEWsempre attivo: "Escape Room: trucchi e suggerimenti" - Corso (primaria, secondaria)
CORSI4 sempre attivo: "Progettare UDA di Educazione Civica alla Scuola dell'infanzia" - Corso (infanzia)
CORSI2 sempre attivo: "Il laboratorio di Scienze alla scuola primaria" - Corso (primaria)
CORSI1 sempre attivo: "STEM: Educare al pensiero matematico nella scuola primaria" - Corso (primaria)
CORSI1 sempre attivo: "Insegnare con l'approccio STEM" - Corso (primaria e secondaria)
sempre attivo: "Didattica e dinamiche relazionali" - Corso (primaria e secondaria)
sempre attivo: "Metodi & Strategie di Didattica Digitale Inclusiva" - Corso (primaria e secondaria)
CORSI2 sempre attivo: "ArcheoKids - Archeologia alla primaria" - Corso (primaria)
CORSI6  Sempre attivo: "Cyberbullismo. Tra contrasto e prevenzione" - Corso (TUTTI)
CORSI2 Sempre attivo: "CLIL e innovazione didattica" (primaria; secondaria)
CORSI1 Sempre attivo La maestra digitale: strumenti, risorse e contenuti online per la primaria (primaria)
CORSI5 Sempre attivo CODING nella didattica quotidiana (primaria e secondaria)
CORSI2 Sempre attivo "Apprendimento cooperativo" (TUTTI)
CORSI1 Sempre attivo "Il docente digitale" (TUTTI)
CORSI1 Sempre attivo ITALIANO con il digitale (docenti di Italiano)
CORSI1 Sempre attivo "MUSICA con il digitale" (docenti di Musica)