Smart Online

QUANDO TI CONNETTI… USA LA TESTA!

Percorso di educazione alla cittadinanza digitale progettato dall’Animatore Digitale e dal Referente per il Bullismo e Cyberbullismo, rivolto ad alunni, genitori e docenti.

LOCANDINA INAUGURAZIONE: 06/12/2017

LOCANDINA SECONDA EDIZIONE: 05/12/18

Il Ministro dell’Istruzione ha recentemente avviato il Piano nazionale per l’educazione al rispetto per contrastare ogni forma di violenza e discriminazione nelle scuole di ogni ordine e grado.

Alla luce delle Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo, emanate in attuazione del Piano, e in conformità con il Piano Nazionale Scuola Digitale, l’Animatore Digitale ed il Referente d’Istituto per il Bullismo e Cyberbullismo hanno progettato un percorso triennale di educazione alla cittadinanza digitale dal titolo “SMART ONLINE: QUANDO TI CONNETTI… USA LA TESTA!”. Tale percorso ha lo scopo di:

• educare gli alunni ad un utilizzo competente, consapevole e critico della rete
  • informare i genitori circa le principali ‘trappole’ della rete e le precauzioni da mettere in atto
  • formare/aggiornare i docenti.

MATERIALI PER I DOCENTI: